Ultima modifica: 13 Settembre 2021
Istituto Comprensivo di Via Valletta Fogliano > LA SCUOLA RICOMINCIA – Scuola Secondaria di Primo grado “D. Bramante”

LA SCUOLA RICOMINCIA – Scuola Secondaria di Primo grado “D. Bramante”

INFORMAZIONI ALLE FAMIGLIE 2021/2022

PROTOCOLLO OPERATIVO STUDENTI

Guida di dettaglio per lo svolgimento delle operazioni di ingresso, delle attività didattiche nell’arco della giornata e delle operazioni di uscita.
Protocollo operativo studenti [agg.02.09.2021]

Allegato A: Planimetria punti di raccolta e ordine classi [agg. 02.09]
Allegato B: Planimetria schema accessi alla scuola [agg. 02.09]
Allegato C: Planimetria percorsi in entrata [agg. 02.09]
Allegato D: Planimetria sosta aerazione [agg. 02.09]
Allegato E: Planimetria percorsi in uscita [agg. 02.09]

KIT DELLO STUDENTE e VADEMECUM

Per garantire la sicurezza gli studenti della Scuola Secondaria di Primo grado “Bramante” dovranno avere a disposizione i materiali previsti nel kit e seguire puntualmente le indicazioni per l’accesso e gli spostamenti all’interno del complesso scolastico.
Kit dello studente e vademecum

IMPARARE A STARE A SCUOLA IN SICUREZZA
I primi giorni di scuola saranno dedicati anche ad insegnare agli alunni tutte le procedure per una frequenza in sicurezza, secondo i protocolli predisposti. Gli Insegnanti spiegheranno e proveranno assieme a loro le modalità di accesso ed uscita, nel rispetto del distanziamento sociale indispensabile alla prevenzione del contagio.

PATTO DI CORRESPONSABILITÀ DI ISTITUTO PER EMERGENZA COVID-19
Nella consapevolezza che, il rischio di contagio potrà essere ridotto al minimo solo attraverso la rigorosa e scrupolosa osservanza delle misure di precauzione e sicurezza, è fondamentale assicurare la massima cautela in ogni contesto.
Pertanto, la scuola propone alle Famiglie e agli alunni un’integrazione al Patto Educativo già vigente, che riguarda le misure organizzative, igienico sanitarie e i comportamenti individuali volti al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19 e viene condiviso e sottoscritto per gli alunni di tutti i segmenti scolastici [Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di Primo grado].

Viene proposto il testo integrato che verrà inviato a tutte le Famiglie tramite e-mail e registro elettronico e verrà sottoscritto con apposita circolare di informazione tramite la restituzione del tagliando di presa visione.
PATTO DI CORRESPONSABILITÀ DI ISTITUTO PER EMERGENZA COVID-19

ARCHIVIO 2020/2021

PROTOCOLLO OPERATIVO STUDENTI [aggiornamento 10.09.2020]

Protocollo operativo studenti [rev.10.09]

Allegato A: Entrate e Uscite delle classi [rev.10.09]
Allegato B: Punti di raccolta e ordine delle classi [rev.10.09]
Allegato C: Accessi alla scuola [rev.10.09]
Allegato D: Percorsi piano terra [rev.10.09]
Allegato E: Percorsi piano primo [rev.10.09]
Allegato F: Zone di sosta per aerazioni [rev.10.09]

INTEGRAZIONE AL PATTO DI CORRESPONSABILITÀ DI ISTITUTO PER EMERGENZA COVID-19

Recupero degli apprendimenti – PAI Piani di Apprendimento Individualizzati

La Scuola Secondaria di Primo grado “Bramante” inizierà le attività di recupero degli apprendimenti da mercoledì 9 settembre.
Le Famiglie interessate riceveranno comunicazione (allegata) e calendario tramite registro elettronico via mail.
Comunicazione n. 7 PIANO RECUPERO degli APPRENDIMENTI INDIVIDUALIZZATO (PAI)
Comunicazione n. 7 Orario recuperi
RECUPERO PAI – indicazioni per accesso scuola studenti