Ultima modifica: 20 Gennaio 2016

Docenti

 Comunicazioni ai docenti

Esame conclusivo del primo ciclo dell’Istruzione – Classi Terze SSIG

In allegato la circolare alla Famiglie con le prime indicazioni per lo svolgimento degli esami conclusivi del primo ciclo dell’Istruzione. La circolare viene anche inviata tramite registro elettronico.218 indicazioni esame conclusivo Terze SSIG

PROCEDURA SELEZIONE n. 1 DOCENTE PER PROGETTI NAZIONALI

Procedura di selezione di n. 1 unità di personale docente da destinare aiprogetti nazionali, ai sensi dell’art. 1, comma 65, della Legge n. 107 del 13luglio 2015, per l’anno scolastico 2020/2021

La Terza B musicale della “Bramante” alla XXXI Rassegna nazionale “La musica unisce la scuola”

I ragazzi della Terza B ad indirizzo musicale della Scuola Secondaria “Bramante” partecipa alla Settimana nazionale della musica a scuola 2020, organizzata online da INDIRE dal 25 al 30 maggio nell’ambito della XXXI Rassegna nazionale “La musica unisce la scuola”, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione – Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti. Un    »

Comparto Istruzione e Ricerca – Settore Scuola – Sciopero del 15 maggio 2020

Si informa che il Ministero dell’Istruzione, con nota prot. n. 11476 del 28.04.2020, ha reso noto che la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Funzione Pubblica – con nota del 22.04.2020 prot. 29772 – ha comunicato che “per la giornata del 15 maggio 2020 il Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente – SISA Scuola ha    »

PROROGATA FINO AL 13 APRILE LA SOSPENSIONE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE – Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 01.04.2020

In allegato il testo del DPCM del 01 aprile contenente la proroga delle misure urgenti di contenimento del contagio da Coronavirus, fino al 13 aprile 2020.L’Ordinanza Regionale n. 514 del 21.03.2020 lettera a) punto 23, integrata dalle Ordinanze n. 515 del 22.03.2020 e n. 517 del 23.03.2020, sospende i servizi educativi per l’infanzia e le    »

PUBBLICATE LE ORDINANZE SUI TRASFERIMENTI E PASSAGGI DEI DOCENTI, ATA E INSEGNANTI DI RELIGIONE

Servizio di supporto e sportello psicologico

Comunicazione a Famiglie e Docenti dal Servizio per l’Infanzia e per i Giovani del Comune di Vigevano sulla possibilità di utilizzare lo Sportello Ascolto attraverso la modalità telefonica. Cari Docenti, cari Genitori, in questa situazione legata all’emergenza corona-virus stiamo attraversando una periodo critico caratterizzato da incertezza, interruzione dei ritmi abituali e limitazioni nella possibilità di    »

Comparto Istruzione e Ricerca – Settore Scuola. Sciopero generale del 25 marzo 2020 di tutte le unità produttive pubbliche e private.

Si informa che il Ministero dell’Istruzione, con nota prot. n. 8561 del 23.03.2020, ha reso noto che la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Funzione Pubblica – con nota del 23.03.2020 prot. 0022686 – ha comunicato che “l’Associazione Sindacale USB ha proclamato lo sciopero generale di 24 ore per la giornata del 25 marzo    »

ORARIO SEGRETERIA dal 25 marzo al 3 aprile 2020

In conformità alle più recenti disposizioni, dal 25 marzo fino al 3 Aprile 2020, gli uffici amministrativi dell’Istituto Comprensivo di Via Valletta Fogliano funzioneranno per adempiere agli atti amministrativi urgenti e non differibili. Al fine di contenere il contagio da COVID-19, per tutto il suddetto periodo sarà sospesa l’apertura al pubblico tramite sportello e i servizi all’utenza saranno garantiti attraverso l’utilizzo    »

Ordinanza mobilità personale docente, educativo ed ATA per l’anno scolastico 2020/2021

Sul sito del Ministero dell’Istruzione è disponibile l’Ordinanza relativa alla mobilità del personale docente, educativo ed Ausiliario,Tecnico e Amministrativo (ATA) per l’anno scolastico 2020/2021. Disponibile anche l’ordinanza per i docenti di religione cattolica. Il personale docente potrà presentare domanda dal 28 marzo al 21 aprile 2020. Entro il 5 giugno si concluderanno gli adempimenti di    »

ORARIO SEGRETERIA dal 16 marzo al 3 aprile 2020

Dal 16 marzo fino al 3 Aprile 2020, gli uffici amministrativi dell’Istituto Comprensivo di Via Valletta Fogliano funzioneranno dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 15:12 per adempiere agli atti amministrativi urgenti e non differibili. Al fine di contenere il contagio da COVID-19, per tutto il suddetto periodo sarà sospesa l’apertura al pubblico    »

Servizi di Segreteria – settimana dal 2 all’8 marzo

Si comunica che gli UFFICI DI SEGRETERIA, in via precauzionale, saranno raggiungibili dall’utenza via telefono [dalle 8:15 alle 15:00] o via mail e svolgeranno sportello di apertura al pubblico SOLO previo appuntamento.

SEGRETERIA – APERTURA AL PUBBLICO – CARNEVALE

Si comunica che durante la sospensione delle attività didattiche per le vacanze di Carnevale [lunedì 24 e martedì 25 febbraio] la Segreteria sarà APERTA AL PUBBLICO dalle ore 11:00 alle 13:00. Da mercoledì 26 febbraio riprenderà il consueto orario settimanale. Nella giornata di rientro prevista dal calendario scolastico per sabato 29 febbraio la Segreteria sarà    »

BANDO ESPERTI INTERNI PROGETTO “LET’S MAKE A YOGA TREE” – Scuola dell’Infanzia Pistoja Mastronardi a.s.2019/2020

Viene pubblicato in data odierna il bando di gara per la selezione comparativa di docenti esperti interni Progetto “Let’s Make a Yoga tRee” – Scuola Infanzia Pistoja Mastronardi – a.s. 2019/2020 CIG ZE52B8B11A La modulistica editabile è disponibile nell’apposita sezione in “Amministrazione trasparente”. La pagina è raggiungibile direttamente cliccando QUI

BANDO ESPERTO ESTERNO PROGETTO “LA SCUOLA PER IL TEATRO” – Scuole Primarie “G. Vidari” e “G.B.Ricci” a.s. 2019/2020

Viene pubblicato in data odierna il bando pubblico di selezione esperto esterno all’istituzione scolastica per l’attuazione del progetto “La scuola per il teatro” (Scuole Primarie “G. Vidari” e “G.B. Ricci”), inserito nel POF a.s. 2019/2020 – CIG Z562B7EEAA La modulistica editabile è disponibile nell’apposita sezione in “Amministrazione trasparente”. La pagina è raggiungibile direttamente cliccando QUI

AVVISO RECLUTAMENTO ESPERTI INTERNI “PROGETTO YOGA” – Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria a.s. 2019/2020

Viene pubblicato in data odierna l’avviso di reclutamento docenti esperti interni Progetto “Yoga” – Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria a.s. 2019/2020 – CIG. ZBC2B7F1A5 La modulistica editabile è disponibile nell’apposita sezione in “Amministrazione trasparente”. La pagina è raggiungibile direttamente cliccando QUI

Bandi progetti didattici “Coloriamo la scuola” e “Coding e robotica educativa”

Viene pubblicato in data odierna il bando di gara per la selezione comparativa esperti esterni Progetto “Coloriamo la scuola!” – Scuola Primaria “G. Vidari” a.s. 2019/2020 – CIG Z952A9E1A3. La modulistica editabile è disponibile nell’apposita sezione in “Amministrazione trasparente”. La pagina è raggiungibile direttamente  cliccando QUI Viene pubblicato in data odierna il bando di gara per    »

Elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto 2019/2022 – PROCLAMAZIONE DEGLI ELETTI

Viene pubblicato l’atto di proclamazione dei candidati eletti per il rinnovo del Consiglio di Istituto per il triennio 2019/2022. Partono dalla data odierna i cinque giorni previsti per eventuali reclami alla Commissione Elettorale di Istituto. Decorso il termine verrà effettuata la proclamazione definitiva.

Sciopero venerdì 29 novembre

Si comunica che è stato proclamato uno sciopero nazionale per l’intera giornata di venerdì 29 novembre 2019, indetto da SISA – Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente e USB – Unione Sindacale di Base, per il personale Docente, Dirigente e A.T.A . Non si assicura, pertanto, il regolare svolgimento delle attività didattiche.

Composizione Commissione selezione partecipanti progetto ERASMUS+ 2019/21

Viene pubblicata in data odierna la comunicazione sulla composizione della Commissione e l’individuazione dei rappresentanti dei Genitori e dei Docenti.