Ultima modifica: 22 Dicembre 2016

CLIL 2.0

Nell’a.s. 2015/16 la nostra scuola ha partecipato al progetto CLIL 2.0 in rete con altre scuole della Lomellina. Come si legge sul sito che è stato creato per raccogliere i risultati del progetto, le scuole della rete CLIL 2.0 sono tutti Istituti Comprensivi che da anni caratterizzano la loro offerta formativa con numerosi progetti di potenziamento delle competenze linguistiche (certificazioni MOVERS, FLYERS, KET e PET), con lo sviluppo di moduli CLIL, con progetti eTwinning ed europei e che hanno collaborato su numerosi progetti anche sull’utilizzo delle nuove tecnologie nella didattica.

Il progetto e la rete nascono proprio dall’idea di sperimentare le potenzialità delle nuove tecnologie e dalla necessità di elaborare e condividere materiale didattico sulle CLIL.

La tematica attorno alla quale si sviluppano le unità formative prodotte nelle diverse scuole è “Colori, cibo e territorio” e la lingua utilizzata è naturalmente l’inglese.

Per approfondire le finalità e i risultati del progetto si può visitare il sito: CLIL 2.0

A questo link si trova invece l’ebook elaborato dal nostro Istituto, che ha coinvolto classi del Bramante e del Vidari: Nettle, Dandelion and Wildrose