Ultima modifica: 20 Gennaio 2016

Personale ATA

Comunicazioni al Personale ATA

RIPRESA ATTIVITÀ DIDATTICHE IN PRESENZA – OM Ministero della Salute 09.04.2021 – Classi Seconde e Terze SSIG

In seguito alla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del Decreto Legge n. 44 e dell’Ordinanza del Ministero della Salute che classifica la Regione Lombardia non tra le aree di massima gravità di rischio epidemiologico (c.d. zona arancione), in applicazione dell’art. 21 del succitato DL, si comunica che RIPRENDERANNO LE ATTIVITÀ DIDATTICHE IN PRESENZA DAL 12 APRILE    »

RIPRESA ATTIVITÀ DIDATTICHE IN PRESENZA – Decreto Legge 1° aprile 2021 n.44

In conformità a quanto previsto dall’art. 2 comma 1 del Decreto Legge n. 44 del 01.04.2021 [allegato] si comunica che dal 07 al 30 aprile è assicurato in presenza lo svolgimento dell’attività scolastica e didattica della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria e del primo anno di frequenza della Scuola Secondaria di Primo grado.Nel medesimo periodo    »

ORARI SEGRETERIA FESTIVITÀ PASQUALI

Si comunica che la Segreteria rimarrà aperta durante le Festività Pasquali con orario antimeridiano nei giorni giovedì 1, venerdì 2 e martedì 7 aprile. Sarà possibile contattare gli Uffici telefonicamente al numero 0381 75513 [dalle 9:00 alle 13:00] o via mail all’indirizzo pvic830001@istruzione.it.Per motivi di sicurezza l’accesso agli Uffici potrà avvenire solo su appuntamento per    »

Conferimento contratti Assistente Amministrativo e Collaboratore Scolastico

Per rispondere alle richieste che stanno pervenendo in fase di aggiornamento delle graduatorie ATA, si comunica che che gli ultimi contratti di supplenza sono stati conferiti dall’Istituto a candidati di Terza fascia con il seguente punteggio [rif. Dlgs. 18.04.2016 n 50]: – Assistente Amministrativo punti 23,25 – Collaboratore Scolastico punti 7,5 Le graduatorie di Istituto    »

[Feder ATA] COMUNICATO STAMPA A RISCHIO LE IMMISIONI IN RUOLO

Sciopero generale nazionale per l’intera giornata del personale Docente, Dirigente e ATA – 26 marzo 2021

Vista la proclamazione dello sciopero generale nazionale del personale Docente, Dirigente e ATA della Scuola da parte dei sindacati Cobas – Comitati di Base della Scuola e da Saese – Sindacato Autonomo Europeo Scuola ed Ecologia, per l’intera giornata del 26 marzo 2021, non si assicura il regolare svolgimento delle lezioni.149 sciopero 26 marzo 2021    »

ORDINANZA MINISTERO DELLA SALUTE 12 marzo 2021

Si pubblica per opportuna diffusione l’Ordinanza del Ministero della Salute emanata nella giornata odierna con data 12.03 riguardante l’emanazione delle misure di contenimento del contagio riguardante anche la Regione Lombardia. In seguito a tale ordinanza, da lunedì 15 marzo, per un periodo di quindici giorni si applicano le misure previste al Capo V del DPCM    »

CIRCOLARE DISPOSIZIONI PER L’ISTITUTO – Ordinanza Regione Lombardia n 714 del 4 marzo 2021

In allegato la circolare riguardante l’applicazione nell’Istituto dell’Ordinanza del Presidente della Regione Lombardia n. 714 del 4 marzo 2021 recante ULTERIORI MISURE PREVENZIONE E GESTIONE DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19 IN RELAZIONE AL TERRITORIO DELLA REGIONE LOMBARDIA.135 circolare Ordinanza Regionale 714 del 04.03.2021

ORDINANZA 714 del 4 marzo 2021 ULTERIORI MISURE PREVENZIONE E GESTIONE DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19 IN RELAZIONE AL TERRITORIO DELLA REGIONE LOMBARDIA

È appena pervenuta l’Ordinanza del Presidente della Regione Lombardia n. 714 del 4 marzo 2021 recante ULTERIORI MISURE PREVENZIONE E GESTIONE DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19 IN RELAZIONE AL TERRITORIO DELLA REGIONE LOMBARDIA.ORDINANZA Presidente Regione Lombardia 714 del 4 marzo 2021 Verranno comunicate al più presto le disposizioni riguardanti l’Istituto tramite pubblicazione sul sito ed invio    »

OM Ministero della Salute 23.01.2021 – Ripresa lezioni in presenza Scuola Secondaria di Primo grado

In seguito alla pubblicazione in data odierna sulla Gazzetta Ufficiale dell’Ordinanza del Ministro della Salute, si comunica che a far data dal giorno 24 gennaio 2021 alla Regione Lombardia si applicano le misure di cui all’art. 2 del DPCM del 14 gennaio e, conseguentemente, cessano gli effetti dell’ordinanza del 16 gennaio che prevedeva la frequenza    »

Sciopero generale intera giornata di venerdì 29 gennaio 2021

Vista la proclamazione dello sciopero generale di tutte le categorie e settori lavorativi pubblici, privati e cooperativi indetto da S.I. COBAS – Sindacato Intercategoriale Cobas e SLAI COBAS per il sindacato di classe per l’intera giornata del 29 gennaio 2021. non si assicura il regolare svolgimento delle lezioni.Comunicazione 111 sciopero 29 gennaio 2021

DPCM 14 gennaio 2021 – Disposizioni in vigore dal 17.01.2021 – Didattica a distanza per Seconde e Terze SSIG

In seguito all’ordinanza del Ministero della Salute del 16.01.2021 [in allegato], viene emanata circolare interna sulle disposizioni per la Scuola, conformi a quanto previsto dall’art 3 del DPCM “Ulteriori misure di contenimento del contagio su alcune aree del territorio nazionale caratterizzate da uno scenario di massima gravità e da un livello di rischio alto”.Le disposizioni    »

Attuazione disposizioni DPCM 14 gennaio 2021

In attesa dell’ordinanza del Ministero della Salute si pubblica, per opportuna diffusione, il testo del DPCM 14.01.2021. Verrà data eventuale attuazione alle disposizioni contenute nell’art. 3 riguardanti la Scuola Secondaria (svolgimento in modalità a distanza delle attività didattiche della Classi Seconde e Terze della Scuola Secondaria di primo grado) quando verrà pubblicata l’ordinanza del Ministero    »

CALENDARIO OPEN DAY E INCONTRI ISCRIZIONI 2021/2022

In allegato il calendario riassuntivo degli incontri informativi per le iscrizioni e gli open day dell’Istituto Comprensivo di Via Valletta Fogliano.CALENDARIO

Chiusura Segreteria 7 e 8 dicembre

Si comunica che in concomitanza della sospensione delle attività didattiche come da calendario scolastico di Istituto nelle giornate di lunedì 7 e martedì 8 dicembre la Segreteria rimarrà chiusa. Riprenderà la sua attività da mercoledì 9 dicembre.Si rammenta che, nel rispetto delle misure di contenimento del contagio da COVID-19, fino al 15 gennaio 2021 sarà    »

Da lunedì 30 novembre rientro in presenza delle Classi Seconde e Terze SSIG

SI comunica che in seguito all’Ordinanza firmata in data odierna dal Ministro della Salute le classi Seconde e Terze della scuola Secondaria di Primo grado “Bramante” da lunedì 30 novembre riprenderanno le attività didattiche in presenza con il consueto orario settimanale.Comunicazione 77 OM Ministero della Salute – RIENTRO IN PRESENZA Classi Seconde e Terze SSIG

Firmata ordinanza del Ministero della Salute – RIENTRO IN PRESENZA delle Classi Seconde e Terze Scuola Secondaria di Primo grado

Firmata dal Ministro della Salute l‘ordinanza sulla nuova classificazione delle Regioni nella quale la Lombardia viene inserita nelle aree del territorio nazionale caratterizzate da uno scenario di elevata gravità e da un livello di rischio alto (passando quindi al cosiddetto livello “arancione”).In base alle indicazioni del DPCM 3 novembre 2020, l’ordinanza comporta la cessazione delle misure dell’art. 3 e    »

Voucher per la connettività – Sito Infratel Italia

Si propone la lettura della pagina dedicata del sito Infratel Italia (Infrastrutture e Telecomunicazioni per l’Italia S.p.A.), società in-house del Ministero dello Sviluppo Economico, che offre informazioni sulla possibilità per i cittadini con ISEE inferiore a euro 20.000 di utilizzare i voucher (fino a 500 euro) per l’acquisto di servizi di connettività a banda ultralarga    »

PROTOCOLLO DI SICUREZZA ANTI-CONTAGIO dell’Istituto Comprensivo di Via Valletta Fogliano – agg. 30.10.2020

In allegato il protocollo di Sicurezza anti-contagio predisposto con la supervisione della Responsabile del Servizio di Protezione e Prevenzione dell’Istituto dalla Commissione per il monitoraggio delle iniziative per il contrasto della diffusione del COVID-19.NB il protocollo è in aggiornamento costante in riferimento alla necessità organizzative ed alle novità normative relative al mutare della situazioneProtocollo di    »

Sciopero proclamato per il giorno 23 ottobre 2020 – Comparto Istruzione e Ricerca – Settore Scuola

Si informa che l’Associazione sindacale CUB ha proclamato lo sciopero generale per l’intera giornata del 23 ottobre 2020 di tutti i settori pubblici e privati. L’Associazione Sindacale CUB SUR – Scuola Università e Ricerca ha aderito al predetto sciopero.