Ultima modifica: 13 Settembre 2021
Istituto Comprensivo di Via Valletta Fogliano > LA SCUOLA RICOMINCIA – Scuola Primaria “G.B. Ricci”

LA SCUOLA RICOMINCIA – Scuola Primaria “G.B. Ricci”

INFORMAZIONI ALLE FAMIGLIE 2021/2022

KIT DELLO STUDENTE e VADEMECUM
Per garantire la sicurezza gli alunni della Scuola Primaria “G.B.. Ricci” dovranno avere a disposizione i materiali previsti nel kit e seguire puntualmente le indicazioni per l’accesso e gli spostamenti all’interno del complesso scolastico.
Kit dello studente e vademecum

PROTOCOLLO SICUREZZA
In allegato lo schema orario ed organizzativo per l’accesso e l’uscita dall’edificio scolastico.
Protocollo sicurezza Scuola Primaria “G.B.Ricci”

LEZIONI DI CANTO E DI MUSICA
In allegato la circolare con le indicazioni operative per garantire la sicurezza degli alunni durante le lezioni di canto e di musica
Circolare Ministero dell’Istruzione n. 16495 del 15.09.2020

IMPARARE A STARE A SCUOLA IN SICUREZZA
I primi giorni di scuola saranno dedicati anche ad insegnare agli alunni tutte le procedure per una frequenza in sicurezza, secondo i protocolli predisposti. Gli Insegnanti spiegheranno e proveranno assieme a loro le modalità di accesso ed uscita, nel rispetto del distanziamento sociale indispensabile alla prevenzione del contagio.

INTEGRAZIONE AL PATTO DI CORRESPONSABILITÀ DI ISTITUTO PER EMERGENZA COVID-19
Nella consapevolezza che, il rischio di contagio potrà essere ridotto al minimo solo attraverso la rigorosa e scrupolosa osservanza delle misure di precauzione e sicurezza, è fondamentale assicurare la massima cautela in ogni contesto.
Pertanto, la scuola propone alle Famiglie e agli alunni un’integrazione al Patto Educativo già vigente, che riguarda le misure organizzative, igienico sanitarie e i comportamenti individuali volti al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19 e viene condiviso e sottoscritto per gli alunni di tutti i segmenti scolastici [Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di Primo grado].

Viene proposto il testo integrato che verrà inviato a tutte le Famiglie tramite e-mail e registro elettronico e verrà sottoscritto con apposita circolare di informazione tramite la restituzione del tagliando di presa visione.
PATTO DI CORRESPONSABILITÀ DI ISTITUTO PER EMERGENZA COVID-19

ARCHIVIO 2020/2021

KIT DELLO STUDENTE e VADEMECUM
Kit dello studente e vademecum