SCIOPERO PER L’INTERA GIORNATA DI VENERDÌ 3 OTTOBRE 2025 – ULTERIORI ADESIONI
Si comunica che, in virtù della proclamazione da parte della Confederazione sindacale CGIL di uno sciopero generale per l’intera giornata di venerdì 3 ottobre, possono aderire allo sciopero tutti i lavoratori, sia coloro che avevano dichiarato di non aver ancora maturato alcuna decisione in proposito, sia coloro che avevano eventualmente dichiarato l’intenzione di non aderire.
Si segnala, inoltre, che è arrivata comunicazione da parte della Cooperativa Consorzio Blu, per tramite degli Uffici Comunali, vista l’indizione da parte del sindacato Cobas ha indetto, per l’intera giornata di venerdì 3 ottobre , dello sciopero generale nei settori della cooperazione sociale, del privato sociale e del terzo settore, che nella giornata indicata non è in grado di garantire il regolare funzionamento dei servizi convenzionati di assistenza educativa e di pre-post scuola.
Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i sigg. Genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.
Si invitano pertanto i sigg. Genitori, la mattina dello sciopero, a non lasciare i propri figli all’ingresso, senza essersi prima accertati del funzionamento del servizio di pre e post scuola, dell’apertura del plesso, del regolare svolgimento delle lezioni e del servizio mensa o, in alternativa, delle misure adottate per la riorganizzazione del servizio.
Si raccomanda inoltre di verificare l’eventuale sospensione del servizio di trasporto alunni tramite scuolabus.