Ultima modifica: 5 Dicembre 2018

Consiglio di Interclasse

Il Consiglio di Interclasse nelle scuole primarie è composto dai docenti dei gruppi di classi parallele o dello stesso ciclo o dello stesso plesso, i docenti di sostegno che sono contitolari delle classi interessate e un rappresentante eletto dai genitori degli alunni iscritti.

Le competenze relative alla realizzazione del coordinamento didattico e dei rapporti interdisciplinari spettano al consiglio di interclasse con la sola presenza dei docenti.

I consigli di interclasse sono presieduti dal dirigente scolastico oppure da un docente, membro del consiglio, da lui delegato; si riuniscono in ore non coincidenti con l’orario delle lezioni.

Il Consiglio di interclasse ha il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.

Rappresentanti Eletti Primarie NEGRI 2018

Rappresentanti Eletti Primarie RICCI 2018