Ultima modifica: 7 Giugno 2023
Istituto Comprensivo di Via Valletta Fogliano > Comunicazioni Genitori > MODULO INTEGRATIVO C – ALUNNI CHE NON SI AVVALGONO DELL’INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA – SCAD. 30.06.2023

Si rammenta ai Genitori che hanno effettuato l’iscrizione on line a.s. 2023/24 che occorre compilare il Modulo C integrativo per le scelte degli alunni che, nella domanda di iscrizione,hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica.

Il modulo C può essere compilato solo da coloro i quali hanno scelto di non avvalersi della religione cattolica e dovrà essere inoltrato entro il 30 giugno 2023.

Per compilare il modulo C, si può procedere accedendo sull’applicazione delle Iscrizioni On Line, digitando nel browser l’indirizzo www.istruzione.it/iscrizionionline, e poi proseguire cliccando sul pulsante “Accedi al servizio” in alto a destra dello schermo. Per accedere il sistema richiede di indicare le stesse credenziali, utilizzate durante la fase di compilazione della domanda di iscrizione on line.

Entrando in home page nell’applicazione, per le domande abilitate alla Gestione del modulo C, sarà disponibile il pulsante di Gestione modulo C.

Sotto alle sezioni anagrafiche e dei dati della scuola di accettazione della domanda di iscrizione, è esposta la sezione Scelte alternative all’insegnamento della religione cattolica, con cui si può procedere ad effettuare la sua selezione, tra le opzioni disponibili.

Si precisa che l’opzione D sarà resa possibile solo quando la lezione di religione cattolica ricada a prima o ultima ora dell’orario scolastico.