Ultima modifica: 13 Settembre 2021
Istituto Comprensivo di Via Valletta Fogliano > LA SCUOLA RICOMINCIA – Scuola dell’Infanzia “R. Bianchi”

LA SCUOLA RICOMINCIA – Scuola dell’Infanzia “R. Bianchi”

INFORMAZIONI ALLE FAMIGLIE 2021/2022

ORGANIZZAZIONE DELLA GIORNATAIn allegato lo schema organizzativo della giornata a Scuola.
NB potranno essere necessarie eventuali variazioni al mutare della situazione.
Schema della giornata – Scuola dell’Infanzia “Rina Bianchi”

IMPARARE A STARE A SCUOLA IN SICUREZZA
I primi giorni di scuola saranno dedicati ad insegnare ai bambini tutte le procedure per una frequenza in sicurezza, secondo i protocolli predisposti. Gli Insegnanti spiegheranno e proveranno assieme a loro le modalità di accesso ed uscita, nel rispetto del distanziamento sociale indispensabile alla prevenzione del contagio.

PATTO DI CORRESPONSABILITÀ DI ISTITUTO PER EMERGENZA COVID-19
Nella consapevolezza che, il rischio di contagio potrà essere ridotto al minimo solo attraverso la rigorosa e scrupolosa osservanza delle misure di precauzione e sicurezza, è fondamentale assicurare la massima cautela in ogni contesto.
Pertanto, la scuola propone alle Famiglie e agli alunni un’integrazione al Patto Educativo già vigente, che riguarda le misure organizzative, igienico sanitarie e i comportamenti individuali volti al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19 e viene condiviso e sottoscritto per gli alunni di tutti i segmenti scolastici [Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di Primo grado].

Viene proposto il testo integrato che verrà inviato a tutte le Famiglie tramite e-mail e registro elettronico e verrà sottoscritto con apposita circolare di informazione tramite la restituzione del tagliando di presa visione.
PATTO DI CORRESPONSABILITÀ DI ISTITUTO PER EMERGENZA COVID-19

ARCHIVIO 2020/2021

Protocollo per il rientro alla Scuola dell’Infanzia
Il COVID-19 rappresenta un rischio, per il quale occorre adottare misure uguali per tutta la popolazione, che seguano la logica della precauzione ed attuino le prescrizioni del legislatore e le indicazioni dell’Autorità sanitaria (DM 87 del 06/08/2020).
In base al “PROTOCOLLO D’INTESA PER GARANTIRE L’AVVIO DELL’ANNO SCOLASTICO NEL RISPETTO DELLE REGOLE DI SICUREZZA PER IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DI COVID-19” emanato dal Ministero dell’Istruzione in data 06-08-2020 sono state elaborate alcune semplici regole per creare le condizioni per la migliore ripartenza della Scuola dell’Infanzia.
Protocollo rientro alla Scuola dell’Infanzia

ORGANIZZAZIONE DELLA GIORNATA

In allegato lo schema organizzativo della giornata a Scuola.
NB potranno essere necessarie eventuali variazioni al mutare della situazione.
Schema della giornata – Scuola dell’Infanzia “Rina Bianchi”

IMPARARE A STARE A SCUOLA IN SICUREZZA

INTEGRAZIONE AL PATTO DI CORRESPONSABILITÀ DI ISTITUTO PER EMERGENZA COVID-19