Ultima modifica: 13 Settembre 2021
Istituto Comprensivo di Via Valletta Fogliano > LA SCUOLA RICOMINCIA – Scuola dell’Infanzia “M. Pistoja Mastronardi”

LA SCUOLA RICOMINCIA – Scuola dell’Infanzia “M. Pistoja Mastronardi”

INFORMAZIONI ALLE FAMIGLIE 2021/2022

ORGANIZZAZIONE DELLA GIORNATA
In allegato lo schema organizzativo della giornata a Scuola.
NB potranno essere necessarie eventuali variazioni al mutare della situazione.
Schema della giornata – Scuola dell’Infanzia “M. Pistoja Mastronardi”

IMPARARE A STARE A SCUOLA IN SICUREZZA
I primi giorni di scuola saranno dedicati ad insegnare ai bambini tutte le procedure per una frequenza in sicurezza, secondo i protocolli predisposti. Gli Insegnanti spiegheranno e proveranno assieme a loro le modalità di accesso ed uscita, nel rispetto del distanziamento sociale indispensabile alla prevenzione del contagio.

PATTO DI CORRESPONSABILITÀ DI ISTITUTO PER EMERGENZA COVID-19
Nella consapevolezza che, il rischio di contagio potrà essere ridotto al minimo solo attraverso la rigorosa e scrupolosa osservanza delle misure di precauzione e sicurezza, è fondamentale assicurare la massima cautela in ogni contesto.
Pertanto, la scuola propone alle Famiglie e agli alunni un’integrazione al Patto Educativo già vigente, che riguarda le misure organizzative, igienico sanitarie e i comportamenti individuali volti al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19 e viene condiviso e sottoscritto per gli alunni di tutti i segmenti scolastici [Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di Primo grado].

Viene proposto il testo che verrà inviato a tutte le Famiglie tramite e-mail e registro elettronico e verrà sottoscritto con apposita circolare di informazione tramite la restituzione del tagliando di presa visione.
PATTO DI CORRESPONSABILITÀ DI ISTITUTO PER EMERGENZA COVID-19

ARCHIVIO 2020/2021

Protocollo per il rientro alla Scuola dell’Infanzia
Il COVID-19 rappresenta un rischio, per il quale occorre adottare misure uguali per tutta la popolazione, che seguano la logica della precauzione ed attuino le prescrizioni del legislatore e le indicazioni dell’Autorità sanitaria (DM 87 del 06/08/2020).
In base al “PROTOCOLLO D’INTESA PER GARANTIRE L’AVVIO DELL’ANNO SCOLASTICO NEL RISPETTO DELLE REGOLE DI SICUREZZA PER IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DI COVID-19” emanato dal Ministero dell’Istruzione in data 06-08-2020 sono state elaborate alcune semplici regole per creare le condizioni per la migliore ripartenza della Scuola dell’Infanzia.
Protocollo rientro alla Scuola dell’Infanzia

IMPARARE A STARE A SCUOLA IN SICUREZZA

INTEGRAZIONE AL PATTO DI CORRESPONSABILITÀ DI ISTITUTO PER EMERGENZA COVID-19

Viene proposto il testo integrato che verrà inviato a tutte le Famiglie tramite e-mail e registro elettronico e verrà sottoscritto con apposita circolare di informazione tramite la restituzione del tagliando di presa visione.
INTEGRAZIONE AL PATTO DI CORRESPONSABILITÀ DI ISTITUTO PER EMERGENZA COVID-19