Docenti
Comunicazioni ai docenti
FESTA PATRONALE – SOSPENSIONE ATTIVITÀ DIDATTICHE 13 ottobre 2025
Si rammenta che in occasione della festività patronale di Vigevano, come da calendario scolastico, le attività didattiche saranno sospese per l’intera giornata di lunedì 13 ottobre. In tale giorno gli uffici di Segreteria rimarranno chiusi.Le lezioni riprenderanno regolarmente martedì 14 ottobre.
FONDO SCUOLA ESPERO – ELEZIONI DELL’ASSEMBLEA DEI DELEGATI PER IL TRIENNIO 2025/2027
La Commissione Elettorale Nazionale del Fondo Scuola Espero comunica che le elezioni per il rinnovo dell’Assemblea dei Delegati per il triennio 2025/2027 si svolgeranno il 27, 28 e 29 ottobre 2025.Il Regolamento elettorale prevede anche per questa tornata l’adozione del voto elettronico (On line).L’accesso al seggio sarà attivo ininterrottamente a partire dalle ore 9:00 di »
SCIOPERO PER L’INTERA GIORNATA DI VENERDÌ 3 OTTOBRE 2025 – ULTERIORI ADESIONI
Si comunica che, in virtù della proclamazione da parte della Confederazione sindacale CGIL di uno sciopero generale per l’intera giornata di venerdì 3 ottobre, possono aderire allo sciopero tutti i lavoratori, sia coloro che avevano dichiarato di non aver ancora maturato alcuna decisione in proposito, sia coloro che avevano eventualmente dichiarato l’intenzione di non aderire. »
SCIOPERO PER L’INTERA GIORNATA DI VENERDÌ 3 OTTOBRE 2025
Vista la proclamazione da parte dell’organizzazione sindacale S.I. COBAS (Sindacato Intercategoriale Cobas) di uno sciopero nazionale del personale docente e ATA del Comparto Scuola per l’intera giornata di venerdì 3 ottobre 2025 non si assicura il regolare svolgimento delle lezioni. Ricevute le dichiarazioni di adesione allo sciopero del corpo docente, si comunica che verranno diramate alle Famiglie delle »
INTERPELLO SUPPLENZA POSTO POSTO AM30 MUSICA alla SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO 26.09.2025
In conformità a quanto previsto dall’art. 13, comma 23 dell’O.M. n. 88/2024, viste le precisazioni fornite dal MIM con propria nota n. 160706 del 9 ottobre 2024, viene pubblicato interpello per il conferimento di supplenze come da oggetto. L’interpello è pubblicato all’albo on line al link https://icviavallettafogliano.edu.it/albo-pretorio/?action=visatto&id=607 e nella pagina dedicata dell’area Amministrazione Trasparente raggiungibile al »
INTERPELLO SUPPLENZA POSTO POSTO AB25 INGLESE alla SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO 23.09.2025
In conformità a quanto previsto dall’art. 13, comma 23 dell’O.M. n. 88/2024, viste le precisazioni fornite dal MIM con propria nota n. 160706 del 9 ottobre 2024, viene pubblicato interpello per il conferimento di supplenze come da oggetto. L’interpello è pubblicato all’albo on line al link https://icviavallettafogliano.edu.it/albo-pretorio/?action=visatto&id=606 e nella pagina dedicata dell’area Amministrazione Trasparente raggiungibile »
INTERPELLO SUPPLENZA POSTO AM12 ITALIANO, STORIA, GEOGRAFIA alla SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO 23.09.2025
In conformità a quanto previsto dall’art. 13, comma 23 dell’O.M. n. 88/2024, viste le precisazioni fornite dal MIM con propria nota n. 160706 del 9 ottobre 2024, viene pubblicato interpello per il conferimento di supplenze come da oggetto. L’interpello è pubblicato all’albo on line al link https://icviavallettafogliano.edu.it/albo-pretorio/?action=visatto&id=605 e nella pagina dedicata dell’area Amministrazione Trasparente raggiungibile al »
INTERPELLO SUPPLENZA POSTO COMUNE SCUOLA PRIMARIA 23.09.2025
In conformità a quanto previsto dall’art. 13, comma 23 dell’O.M. n. 88/2024, viste le precisazioni fornite dal MIM con propria nota n. 160706 del 9 ottobre 2024, viene pubblicato interpello per il conferimento di supplenze come da oggetto. L’interpello è pubblicato all’albo on line al link https://icviavallettafogliano.edu.it/albo-pretorio/?action=visatto&id=604 e nella pagina dedicata dell’area Amministrazione Trasparente raggiungibile al »
SCIOPERO PER L’INTERA GIORNATA DI LUNEDÌ 22 SETTEMBRE 2025 – comunicazione variazioni orario
Accertata la dichiarazione di adesione allo sciopero del corpo docente, si comunicano le sotto riportate variazioni orarie. Le classi non interessate osserveranno il consueto orario delle attività didattiche.Eventuali ulteriori variazioni orarie verranno comunicate con identica modalità.
SCIOPERO PER L’INTERA GIORNATA DI LUNEDÌ 22 SETTEMBRE 2025
Vista la proclamazione da parte delle le organizzazioni sindacali CUB, SGB, ADL Varese, con adesione di CUB SUR, e USB, con adesione USB PI, di uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private per l’intera giornata del 22 settembre 2025 e vista la proclamazione per la medesima intera giornata del 22 settembre 2025, »
INTERPELLO SUPPLENZA POSTO A023 ITALIANO PER ALLOGLOTTI alla SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
In conformità a quanto previsto dall’art. 13, comma 23 dell’O.M. n. 88/2024, viste le precisazioni fornite dal MIM con propria nota n. 160706 del 9 ottobre 2024, viene pubblicato interpello per il conferimento di supplenze come da oggetto. L’interpello è pubblicato all’albo on line al link https://icviavallettafogliano.edu.it/albo-pretorio/?action=visatto&id=602 e nella pagina dedicata dell’area Amministrazione Trasparente raggiungibile »
INTERPELLO SUPPLENZA POSTI di SOSTEGNO e POSTI COMUNI alla SCUOLA PRIMARIA ADEE – EEEE 12.09.2025
In conformità a quanto previsto dall’art. 13, comma 23 dell’O.M. n. 88/2024, viste le precisazioni fornite dal MIM con propria nota n. 160706 del 9 ottobre 2024, viene pubblicato interpello per il conferimento di supplenze come da oggetto. L’interpello è pubblicato all’albo on line al link https://icviavallettafogliano.edu.it/albo-pretorio/?action=visatto&id=601 e nella pagina dedicata dell’area Amministrazione Trasparente raggiungibile al »
INTERPELLO SUPPLENZA POSTI di SOSTEGNO alla SCUOLA DELL’INFANZIA ADAA 12.09.2025
In conformità a quanto previsto dall’art. 13, comma 23 dell’O.M. n. 88/2024, viste le precisazioni fornite dal MIM con propria nota n. 160706 del 9 ottobre 2024, viene pubblicato interpello per il conferimento di supplenze come da oggetto. L’interpello è pubblicato all’albo on line al link https://icviavallettafogliano.edu.it/albo-pretorio/?action=visatto&id=600 e nella pagina dedicata dell’area Amministrazione Trasparente raggiungibile al »
Presenza di Ifantria americana sul territorio comunale
Per opportuna informazione alle Famiglie, si condivide la comunicazione effettuata dall’Amministrazione Comunale di Vigevano sul proprio sito istituzionale, raggiungibile al link esterno: https://www.comune.vigevano.pv.it/informazioni/presenza-di-ifantria-americana-sul-territorio-comunale/
GRADUATORIE DEFINITIVE DI CIRCOLO E DI ISTITUTO DI II E III FASCIA PERSONALE DOCENTE a.s. 2025/2026
Come da indicazione dell’UST di Pavia, pervenuta in data 03/09/2025, vengono pubblicate le graduatorie definitive di cui all’oggetto.La pubblicazione viene effettuata all’albo e nella pagina dedicata dell’area “Amministrazione trasparente”.
ORARIO PRIMO GIORNO DI SCUOLA SSIG BRAMANTE
Viene pubblicato l’orario del primo giorno di attività didattiche (9 settembre) della Scuola Secondaria di Primo grado “Bramante”. Verrà dettato in classe l’orario provvisorio per la prima settimana di lezioni.
COLLEGIO DEI DOCENTI – avvio a.s. 2025/2026
In considerazione della comunicazione di assegnazione di sede pervenuta nel pomeriggio di ieri (sabato 30 agosto) si segnala ai Docenti che devono effettuare la presa di servizio il 1° settembre la necessità di concordare anticipatamente con la Segreteria l’orario di accesso agli uffici (tel. 038175513 – mail pvic830001@istruzione.it). Si segnala altresì che la riunione del »
ORARIO ESTIVO SEGRETERIA 2025
Si comunica che da martedì 1 luglio 2025 la Segreteria osserverà il seguente orario al pubblico: lunedì/venerdì h 11:00 / 13:30.L’accesso potrà avvenire solo su appuntamento, da fissare telefonicamente al 0381 75513 oppure via mail scrivendo alla casella pvic830001@istruzione.it.Si rammenta che la Segreteria, come di consueto è chiusa nella giornata di sabato.
ORARIO SEGRETERIA E CONTATTI URGENTI
Nella giornata di lunedì 9 giugno non sarà possibile accedere alla Segreteria per lo svolgimento delle attività elettorali. La Segreteria sarà contattabile per le comunicazioni urgenti e indifferibili al numero telefonico temporaneo sotto indicato oppure via mail agli indirizzi pvic830001@istruzione.it e pec pvic830001@pec.istruzione.it. Le attività della Segreteria riprenderanno regolarmente da martedì 10 giugno 2025.
SENZA ZAINO DAY 2025
La clip di presentazione del Senza Zaino Day 2025 alla Scuola Primaria “Giovanni Vidari” di Vigevano: la clip è raggiungibile utilizzando il link oppure inquadrando il QR code. https://www.canva.com/design/DAGoW95Cshc/oreaebwvBOLe-IG65vN8kw/watch