Ultima modifica: 26 Settembre 2023
Istituto Comprensivo di Via Valletta Fogliano > News > SEI VOLTE DIECI – La Scuola Primaria “Ada Negri” festeggia i suoi 60 anni.

SEI VOLTE DIECI – La Scuola Primaria “Ada Negri” festeggia i suoi 60 anni.

“In una soleggiata domenica di fine settembre, alla presenza delle autorità civili, scolastiche e religiose, con il tradizionale taglio del nastro tricolore, ha avuto luogo l’inaugurazione del nuovo edificio scolastico”: così scriveva Mario Laria sessanta anni fa riferendosi all’apertura della Scuola Primaria “Ada Negri” della frazione Piccolini.
Le insegnanti e gli alunni, insieme all’intera comunità scolastica, vogliono festeggiare questo speciale compleanno il giorno 30 settembre 2023 alle ore 16,00.
Alla manifestazione, patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Vigevano, sono invitati tutti coloro che sono passati dai banchi di questa scuola per rivedersi negli scatti della loro infanzia e magari riabbracciare compagni e compagne di classe persi di vista.
Questo il programma dell’evento: saluto dei docenti e delle autorità presenti, breve esibizione canora degli alunni, bancarelle, mostra fotografica delle ex-classi quinte, mostra “La scuola che cambia”.