Ultima modifica: 4 Dicembre 2019
Istituto Comprensivo di via Valletta Fogliano > Infanzia Pistoja Mastronardi

Infanzia Pistoja Mastronardi

Scuola dell’Infanzia “Pistoja Mastronardi”

Open Day:

SABATO 7 DICEMBRE 2019 – ore 9:30/11:30
slide-open-day-IC Valletta Fogliano-SCUOLE INFANZIA 2020-21

Cenni storici: La scuola dell’infanzia statale, intitolata a “Maria Pistoja Mastronardi”, maestra elementare vigevanese, madre di Lucio Mastronardi. Fu maestra elementare premiata con medaglia d’oro della Pubblica Istruzione. Il suo cognome, Pistoja è tipico della Frazione Piccolini, non lontano dalla quale sorge la scuola materna. La scuola è divenuta statale nell’a.s. 1994/95 ed era parte del I Circolo Didattico “Ramella”; dal settembre 2013 è parte dell’I.C. Via Valletta Fogliano. È rivolta ai bambini ed alle bambine dai 3 ai 6 anni di età.

Struttura logistica e attrezzature:
la scuola disposta su due piani. Al primo piano si possono trovare: due aule- sezioni, un salone multifunzionale, ufficio per le insegnanti e per i collaboratori, bagno per gli adulti, corridoio. Al piano terra: il refettorio, la cucina per la fornitura esterna dei pasti, lo spogliatoio e i bagni per i bambini. L’edificio è circondato da un giardino con giochi per esterno. I locali sono stati recentemente ridipinti grazie alla generosa collaborazione dei genitori, che in genere partecipano tutti attivamente alla vita scolastica, e degli insegnanti.

Indirizzo: Via Gravellona 96 – frazione Piccolini – Tel: 0381/20961
Responsabile di plesso: Barbara Paglino