Ultima modifica: 25 Novembre 2019
Istituto Comprensivo di Via Valletta Fogliano > Comunicazioni Genitori > Seconda edizione de “La città per i bambini” – Lo stand delle nostre scuole dell’Infanzia

Le Scuole dell’Infanzia dell’IC di Via Valletta Fogliano hanno partecipato con successo alla seconda edizione della manifestazione “La città per i bambini” svoltasi nella giornata di sabato 9 novembre presso la Cavallerizza del Castello di Vigevano e dedicata alla conoscenza delle proposte educative per i bambini in età pre-scolare.

Nella mattinata presso l’Auditorium “Mussini” di viale Libertà si è svolto un interessante convegno con la presenza di autorità ed esperti di pedagogia ed educazione, mentre il programma pomeridiano prevedeva la possibilità per le Famiglie di incontrare e conoscere tutte le realtà cittadine del percorso 0-6 anni.

Proponiamo alcune immagini degli stand allestiti dalle Scuola dell’Infanzia “Rina Bianchi” e “Maria Pistoja Mastronardi” e delle attività di accoglienza e laboratoriali nella fase pomeridiana.

La Scuola dell’Infanzia “Bianchi” ha inoltre presentato le iniziative del progetto di continuità verticale avviato con l’Asilo Nido Comunale “Gioia”, esempio virtuoso di sinergia tra l’Amministrazione Locale e la Scuola Statale.

Un momento di accoglienza.
Il progetto in verticale “Giardinoingiro”, in collaborazione con il Nido Comunale “Gioia”.
Uno scorcio sullo stand delle Scuole dell’Infanzia “Bianchi” e “Pistoja Mastronardi”.
Uno dei laboratori proposti ai piccoli visitatori.
Foto di gruppo delle insegnanti delle Scuole dell’Infanzia dell’IC di Via Valletta Fogliano.