Ultima modifica: 5 Giugno 2017
Istituto Comprensivo di Via Valletta Fogliano > Comunicazioni Genitori > La Notte degli Oscar della Scuola Bramante

La Notte degli Oscar della Scuola Bramante

Lunedi 5 giugno alle ore 21 al cinemateatro Odeon la Scuola Secondaria di primo grado “Donato Bramante” presenterà la Notte degli Oscar, ormai diventata una tradizionale festa della fantasia, della creatività e dell’impegno degli studenti.
Alla presenza degli alunni protagonisti, dei genitori e degli insegnanti saranno proiettati tre cortometraggi realizzati in questo anno scolastico nell’ambito del progetto in atto da diversi anni presso la Scuola di via Valletta Fogliano “Ciak! Si gira: la telecamera come strumento di espressione e conoscenza”, sotto la guida degli insegnanti referenti Eliana Rampini, Daniela Russo ed Andrea Angeleri.
Aprirà la serata il video della 3^A “Il mistero di Giada Jones”, la storia di fantasia di una famosa rockstar che torna ad esibirsi dopo anni di silenzio e di lontananza dal palcoscenico, ma scompare poi misteriosamente. Alcune riprese molto significative sono state effettuate in via Merula n.26 all’interno dei sotterranei dell’antico chiostro e nel negozio di arredamento etnico e antiquariato “Anthaus”.
Seguirà l’opera della 2^A “Cerco un circo”, un posto magico in cui tutti possono tornare a sognare, con la partecipazione straordinaria del piccolo Luca Morello, vincitore con l’omonima canzone del premio speciale più votato dal web allo “Zecchino d’oro” di quest’anno.
Chiuderà la serata il video “Una storia che puzza”, in cui gli alunni della 1^A hanno recitato in una discarica improvvisata.

invito_notte_oscar_2017