Ultima modifica: 22 Gennaio 2020
Istituto Comprensivo di Via Valletta Fogliano > News > La Bramante vince con il video “Il bosco antico” il concorso per la Notte del Liceo Classico 2020

È stata accolto con autentiche urla di gioia da parte degli alunni della Prima A della Scuola Secondaria “Bramante” l’annuncio della vittoria della prima edizione del concorso “La cetra di Demodoco” nell’ambito della Sesta edizione della Notte del Liceo Classico.

La prestigiosa sede del Liceo Classico “Benedetto Cairoli” ha aperto le porte nella serata di venerdì 17 gennaio (dalle 18:30 fino a mezzanotte) per accogliere ex alunni, alunni e futuri alunni offrendo l’occasione di partecipare ad un’iniziativa destinata a far conoscere “il carattere” di una scuola superiore rivitalizzata negli ultimi anni scolastici da nuovo interesse ed attenzione.

Gli alunni della Prima A, guidati dai docenti Eliana Rampini, Isabella Iandoli e Andrea Angeleri hanno realizzato “Il bosco antico”, storia a metà tra la rivisitazione del mito classico e il messaggio ecologista: un gruppo di ragazzi, magicamente, durante un’escursione incontrano le divinità del bosco e riescono a salvare questa preziosa area verde da un progetto di insensata cementificazione.

Foto di gruppo per i vincitori della Classe Prima A “Bramante” assieme alle Docenti responsabili del progetto proff.sse Rampini e Iandoli, al Dirigente Scolastico del Liceo Classico “Cairoli” prof. Panzarasa e al Dirigente dell’IC di via Valletta Fogliano Massimo Camola.

Sinceri e prolungati gli applausi dei presenti alla proiezione del video e al momento della premiazione, con foto di gruppo per ricordare una serata davvero memorabile nell’aula magna affollata da studenti, genitori e partecipanti alla manifestazione.

Concluse le premiazioni, hanno preso il via i laboratori e le dimostrazioni in tutti i locali del liceo vigevanese, a coronamento di un’iniziativa davvero di successo.

La locandina della manifestazione.