Ultima modifica: 24 Ottobre 2018
Istituto Comprensivo di Via Valletta Fogliano > News > Iniziativa “IO LEGGO” – AIE Associazione Italiana Editori

Iniziativa “IO LEGGO” – AIE Associazione Italiana Editori

L’Istituto Comprensivo di Via Valletta Fogliano aderisce per il terzo anno all’iniziativa “IO LEGGO
PERCHÉ”, promossa dall’Associazione Italiana degli Editori. Si tratta di un’importante occasione a livello nazionale per incentivare l’amore per la lettura e per arricchire il patrimonio librario delle scuole.

Sarà possibile donare libri alla biblioteca della Scuola Secondaria di Primo grado “D. Bramante” e della Scuola Primaria “G. Vidari”, da sabato 20 a domenica 28 ottobre, recandosi presso una delle librerie gemellate (libreria “Le notti bianche” – in via del Popolo e “la Feltrinelli” – in piazza Ducale).

La Scuola Primaria “G. Vidari” parteciperà anche al Contest, attraverso un evento organizzato presso la sede della libreria “Le notti bianche”, sabato 27 settembre, alle ore 10.30.
I ragazzi delle classi Quinte, attraverso giochi e letture, accompagneranno i presenti nel magico mondo delle fiabe. Il titolo dell’evento è “Fiabaholic (pazzi per le fiabe)”.
In caso di vittoria il premio sarà di € 1500 in libri donati alla scuola.

Al termine della raccolta, gli editori distribuiranno alle le scuole impegnate in questo progetto un quantitativo di libri pari a quello delle donazioni totalizzato a livello nazionale.
Troverete ulteriori informazioni sul sito www.ioleggoperche.it

52 Iniziativa IO LEGGO PERCHE’.doc