Ultima modifica: 23 Novembre 2017
Istituto Comprensivo di Via Valletta Fogliano > Albo Sindacale > [FLC CGIL] Supplenze ATA: ottenuta la trasformazione dei contratti temporanei in contratti annuali

Logo FLC CGIL

Supplenze ATA: ottenuta la trasformazione
dei contratti temporanei in contratti annuali

Grazie al nostro intervento il Ministero dell’Istruzione ha fatto retromarcia e finalmente dà seguito ad una nostra richiesta sulla proroga delle graduatorie di istituto in essere con conseguente trasformazione dei contratti temporanei in contratti annuali. È quanto emerso dall’incontro che si è tenuto mercoledì 22 novembre tra amministrazione e sindacati.

L’incontro lo avevamo richiesto insieme agli altri sindacati a seguito dell’ennesima nota del MEF che ha contraddetto il MIUR, riuscendo ad ottenere quanto di sensato avevamo già chiesto prima dell’inizio dell’anno scolastico:

• proroga della validità delle graduatorie d’Istituto in essere fino a tutto il 2017/2018 attraverso un Decreto Ministeriale che a breve sarà alla firma della ministra Valeria Fedeli;
  • conseguente trasformazione dei contratti temporanei da “fino ad avente diritto” (clausola da sempre contestata dalla FLC CGIL e diventata ora insostenibile a seguito dell’invio alle scuole della nota della Ragioneria Generale dello Stato) in contratti annuali (al 30 giugno e al 31 agosto).

Tenuto di conto di questo importante risultato, la scelta delle trenta scuole per coloro che hanno presentato entro il 30 ottobre domanda di inserimento/aggiornamento delle graduatorie di terza fascia, non sarà imminente e comunque non prima che siano inserite a sistema dalle scuole tutte le domande. Intanto però possono essere utili alcune indicazioni e la nostra guida alla registrazione su Istanze Online.
Per saperne di più.

Il confronto su tutte le altre tematiche rimaste in sospeso continuerà mercoledì 29 novembre.

Continua a leggere la notizia.

Cordialmente
FLC CGIL nazionale