Ultima modifica: 1 Febbraio 2018

Comunicazione sindacale Asset

Laureati: Abolita ogni forma di Abilitazione all’Insegnamento

Con l’applicazione della legge 107/15 (c.d. legge sulla Buona Scuola) il disegno maldestro del legislatore è sfociato nell’abolizione di ogni forma di abilitazione all’insegnamento. In aperta violazione della normativa comunitaria, il legislatore italiano ha eliminato in un colpo solo il sistema di abilitazione in Italia permettendo ai laureati di partecipare soltanto alla nuova procedura concorsuale fit. Gli errori fatti per i diplomati ITP (riconosciuti come abilitati in tutti i tribunali italiani), sono stati ripetuti dunque anche per i Laureati. Alla luce dei gravi errori commessi dal Ministero, la Direzione Nazionale del Sindacato Asset Scuola ha deciso di aprire i termini di adesione al ricorso per l’Inserimento in II Fascia dei Laureati non abilitati.

Per Aderire al Ricorso al Tar del Lazio per l’Inserimento in II Fascia dei Laureati non abilitati invia un’email ad assetscuola@libero.it oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. Un nostro responsabile le fornirà tutti i chiarimenti richiesti