Ultima modifica: 12 Gennaio 2018
Istituto Comprensivo di Via Valletta Fogliano > Albo Sindacale > Newsletter Cisl Scuola – n. 208

Newsletter Cisl Scuola – n. 208

Se non riesci a visualizzare correttamente questa newsletter clicca qui.

n. 208 – 10 gennaio 2018

RSU 2018: lascia un segno, mettiti in gioco

Dal 17 al 19 aprile si voterà per rinnovare in tutte le scuole le Rappresentanze Sindacali Unitarie(RSU). Un appuntamento importante per rafforzare il ruolo della contrattazione come strumento fondamentale di difesa e tutela dei diritti, di partecipazione attiva alle decisioni che investono direttamente aspetti importanti del rapporto di lavoro, in una scuola che per vogliamo confermare nella sua dimensione di comunità professionale fondata su collegialità, corresponsabilità e condivisione. A chi è disponibile a mettersi in gioco con noi per essere direttamente protagonista in questo importante momento di democrazia, offriamo l’opportunità di proporre la sua candidatura nelle nostre liste compilando un apposito form con i propri dati, che sarà recapitato con un semplice clic alla struttura Cisl Scuola territorialmente competente, incaricata di gestire la formazione e presentazione delle liste.

News

Gissi: sul contratto i tempi dipendono dai contenuti, difficile chiudere in poche ore

10.01.2018 20:22
Categoria: Comunicati Stampa, Contratti e contrattazione, Contratto rinnovo

Riprenderà domani, 11 gennaio, alle ore 14, il tavolo di trattativa all’ARAN per il rinnovo del contratto affrontando i temi specifici del settore scuola. Nei giorni precedenti hanno avuto luogo gli incontri degli altri tre settori compresi nel comparto Istruzione e Ricerca…

Diplomati magistrali, sindacati convocati nuovamente al MIUR martedì 16 gennaio

10.01.2018 14:31
Categoria: Personale docente, Reclutamento e Precariato

Come convenuto nel corso del precedente incontro svoltosi il 4 gennaio scorso, la dott. De Pasquale, Capo Dipartimento Istruzione, ha riconvocato i sindacati al MIUR per martedì prossimo, 16 gennaio, alle ore 10 al fine di proseguire il monitoraggio e il confronto sulla…

Rinnovo RSU, si vota il 17-18-19 aprile. Il protocollo firmato oggi da ARAN e Sindacati

09.01.2018 20:03
Categoria: Libertà sindacali

È stato firmato oggi il protocollo tra ARAN e Sindacati che fissa tempi e modalità per l’elezione delle RSU in tutti i comparti dl pubblico impiego. Le votazioni avranno luogo nei giorni 17, 18 e 19 aprile; entro il 9 marzo dovranno essere presentate le liste dei…

Valorizzare il merito senza cadere nella meritocrazia. Seminario della Cisl Scuola con i teorici dell’economia civile

09.01.2018 18:52
Categoria: Comunicati Stampa, Formazione e Aggiornamento, Iniziative e manifestazioni

La Cisl Scuola si interroga su uno dei temi più controversi nel dibattito in corso sulla scuola e sul lavoro pubblico in genere, la valorizzazione del merito. Lo fa in un seminario destinato al proprio gruppo dirigente (segreteria nazionale, responsabili regionali e territoriali…

Legge di bilancio 2018, le disposizioni che riguardano la scuola

03.01.2018 19:32
Categoria: Disposizioni legislative, Norme di legge

In una scheda di lettura predisposta dall’Ufficio Sindacale della Cisl Scuola Nazionale vengono evidenziate le disposizioni riguardanti la scuola contenute nella legge di bilancio per il 2018 (