Ultima modifica: 8 Giugno 2019
Istituto Comprensivo di Via Valletta Fogliano > News > La Seconda A “Bramante” vincitrice del concorso “Conosco il bullo” 2019

La Seconda A “Bramante” vincitrice del concorso “Conosco il bullo” 2019

Nella mattinata di martedì 4 giugno 2019, alla presenza del comandante provinciale dei Carabinieri, colonnello Danilo Ottaviani, la Classe Seconda A della SSIG “Bramante ha ricevuto dalle mani del Prefetto di Pavia, dott.ssa Silvana Tizzano, l’attestato di vincitrice del concorso abbinato al Progetto “Conosco il bullo” edizione 2019.

Accompagnata dalle docenti prof.sse Eliana Rampini e Rosanna Guerra e dal Dirigente Scolastico Massimo Camola, la Classe ha ricevuto i complimenti per la qualità e la profondità del video realizzato che le ha permesso di sbaragliare la concorrenza ed aggiudicarsi il riconoscimento per la categoria “Multimedialità”.

La Seconda A della SSIG “Bramante” nella foto ricordo con il capitano Annalisa Menga, responsabile del Progetto “Conosco il bullo” 2019 per l’Arma dei Carabinieri
L’attestato ricevuto dalla Seconda A vincitrice della categoria “Multimedialità”

Nel pomeriggio di mercoledì 5 giugno, in occasione del 105esimo anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri, una rappresentanza dei ragazzi della Seconda A è stata ospitata dal Comando Provinciale per la cerimonia ufficiale.

Un momento della cerimonia.

Alla presenza delle più alte Autorità provinciali e del Vescovo della Diocesi di Pavia, il gruppo di alunni, a nome di tutta la classe ha ricevuto dalle mani del Comandante Provinciale dell’Arma, colonnello Danilo Ottaviani, la targa come vincitrice del concorso.

La rappresentanza degli alunni della Seconda A riceve la targa premio.
La targa, ulteriore riconoscimento per le attività di prevenzione al bullismo e di realizzazione di video progettuali.
La rappresentanza della Classe 2A che ha ricevuto il premio assieme alle docenti proff.sse Rampini e Guerra, al Dirigente Scolastico e al maresciallo maggiore Rolando Vatta della Compagnia di Vigevano che ha coordinato le attività di formazione e prevenzione al bullismo nelle classi della SSIG “Bramante”.